Skin Care Pelle Grassa, I Rimedi Del Dermatologo

Rimedi per la pelle grassa

Skin Care Pelle Grassa, I Rimedi Del Dermatologo

SKIN CARE PELLE GRASSA E I RIMEDI DEL DERMATOLOGO PER COMBATTERLA

Avete provato, come me, tutte le creme e fanta creme del mondo o quasi? Se vi sentite come Ulisse, a navigare in un mare di creme e trattamenti, in un tormentato viaggio per combattere la pelle grassa in età adulta, siete super pronte per leggere la mia odissea e la skin care pelle grassa da attuare. La foto rappresenta solo alcune delle molte creme idratani pelle grassa, sieri & Co. che ho provato

Sulla soglia dei 40 anni, stanca della mia pelle grassa, come fossi un’adolescente brufolosa, ho fatto la mia prima visita privata da una dermatologa. Quindi tutto quello che vi scriverò è esattamente quello che mi ha detto questa dermatologa in 13 minuti di visita ad € 130,00!

  • Il fegato, il cibo e il fatto che si beva o meno 1 litro di acqua al giorno, non influisce minimamente sul benessere della pelle. E già questo mi ha lasciato di stucco, perché io credevo fosse il contrario.
  • L’intestino invece, può inficiare sul benessere della pelle. Nell’intestino c’è la flora intestinale come sulla pelle c’è il microbioma cutaneo. Quindi abbiamo batteri e lieviti sia nell’intestino che sulla pelle, correlati dai vasi linfatici. Può essere che, se l’intestino non funziona correttamente, ne risenta la pelle. Questo non è il mio caso, visto che sono regolare.
  • Limitare i latticini può migliorare l’aspetto della pelle, in quanto i latticini hanno molte molecole pro infiammatorie.
  • Utilizzare un fondotinta per pelle grassa, oil free, tipo questi: https://www.thetubetrotter.com/fondotinta-per-pelle-grassa/.
  • Secondo il suo referto, non troppo convinto, avrei la cosiddetta “acne di tipo escoriato”, cioè un tipo di acne che peggiora, grattandosi, toccandosi il viso, ….

Mi ha prescritto una cura a base di due creme antibiotiche che servono ad abbassare la carica batterica della pelle. Questa cura l’ho fatta per i due mesi indicati, ma non è servita a combattere la pelle grassa, questi rimedi non hanno migliorato la mia situazione. Quindi, dopo due mesi ho fatto un altra visita dermatologica privata da un’ altro dermatologo, altri € 100.La mia pelle grassa in età adulta e rimedi

I 10 Consigli del dermatologo

  1. la pelle mista non esiste, secondo lui, la pelle o è grassa o non lo è.
  2. visto che i foruncoli mi escono, non solo in viso, ma anche un po’ sul collo e decolté, allora non può essere acne, ma è per forza pelle grassa.
  3. Per le fortunelle come me, sappiate che non si può combattere la pelle grassa. Chi ha la pelle grassa ce l’avrà sempre, si può solo tenere la pelle pulita, in modo che non diventi così sporca da far fuoriuscire i foruncoli. Ecco perché una skin care pelle grassa diventa basilare.
  4. Utilizzare dei fermenti per 2 mesi, 2 volte all’anno (1 bustina al giorno) che, al contrario di quello che si possa pensare, non centrano nulla con la regolarità intestinale, ma aiutano l’intestino, con beneficio per la pelle. Questi fermanti sono a base di probiotici e prebiotici, i quali favoriscono l’equilibrio della flora intestinale.
  5. Anche per questo dermatologo, l’acqua non influisce sul benessere della pelle.
  6. Utilizzare delle capsule per altri 2-3 mesi, ripetibile per 2 volte all’anno. Queste compresse sono composte da: Acetil-L-Carnitina, Coenzima Q10, Zinco, Biotina e Piridossina. Esse contribuiscono al mantenimento di pelle e capelli normali. Alternare quindi i fermenti alle capsule durante l’anno.
  7. Importantissimo è prendere il sole. Non utilizzare la protezione 50 perché è troppo alta, non fa passare i raggi del sole. Sia Gli adulti che i bambini devono prendere il sole perché fa bene a tutto l’organismo. Io utilizzo sempre la protezione 50 sia per me che per i miei bambini. OPS!!
  8. La pulizia della pelle fatta dall’estetista, rovina la pelle. Toppato anche questo, ne ho fatte molte nella mia vita!
  9. Cercare di non stressarsi troppo, e qui mi viene da ridere, perché nella vita di noi Tubetrotters, tra lavoro, figli, famiglia, casa, è impossibile non stressarsi! Lo stress segna la pelle. Se si è stressati, la pelle cade a 50 anni!
  10. Non occorre assumere degli integratori, basta fare una dieta varia. Anche perché le vitamine sintetiche sono comunque composte da schifezze, quindi sono da prendere solo se c’è una carenza reale, non a caso.

In conclusione mi ha prescritto una cura composta da fermenti da alternare alle capsule.

In aggiunta delle creme specifiche, delle quali non mi sento di scrivere i nomi, visto che è una cura che sto ancora facendo. Ci vorranno dei mesi per sapere se ha avuto effetti positivi o no. Vi terrò aggiornate. Se la cura funzionerà, vi scriverò i nomi specifici di tutti i farmaci con le relative dosi, in dettaglio.

Nel frattempo, visto che abbiamo capito che per combattere la pelle grassa in età adulta è basilare tenere pulita la pelle, vi lascio il link di una spazzola per pulizia viso che è veramente magica!

Concludo, consigliandovi di non spendere più soldi, come da sempre faccio io, a provare tutte le creme del mondo, ma fate una visita da un dermatologo. Di sicuro saprà consigliarvi al meglio. Se sommate il costo di tutte le fanta creme che avete comperato, a voglia a pagarvi la visita dal dermatologo!

Vi lascio il link di un articolo che può interessarvi e che alla fine conclude come il mio https://www.saperesalute.it/se-il-brufolo-spunta-da-grandi

N.B.: Il presente post si riferisce esclusivamente alla mia esperienza derivante dalle visite dermatologiche. Tutte le informazioni sopra riportate sono di quello che mi hanno detto due medici professionisti. Le informazioni contenute in questo blog sono da intendersi esclusivamente a scopo informativo. Non costituiscono la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di alcun tipo di trattamento. Non sostituiscono in alcun modo il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. Consiglio ai Tubetrotters di chiedere sempre conferma al proprio medico di fiducia o specialista riguardo qualsiasi informazione riportata.

No Comments

Post A Comment